Civitavecchia. Proseguono i controlli straordinari del territorio da parte della Polizia di Stato. Oltre 300 le persone controllate e 180 i veicoli fermati. Chiuso ex art. 100 un bar a Campo dell’Oro.
Nei giorni scorsi, sono stati intensificati dalla Polizia di Stato i servizi di controllo del territorio nel comune di Civitavecchia.
LEGGI ANCHE – Civitavecchia. Sequestrata in una camera d’albergo, tentano di violentarla: due arresti
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Civitavecchia, in collaborazione con quelli della Polizia di Frontiera, delle sottosezioni della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, con l’ausilio di unità cinofile antidroga, hanno effettuato articolati servizi di controllo a persone e veicoli in ambito cittadino, portuale e presso la stazione ferroviaria.
Sono stati predisposti numerosi posti di controllo, durante i quali sono state identificate oltre 300 persone e controllati 180 veicoli. Elevate 13 infrazioni al Codice della Strada, una patente ritirata e 2 carte di circolazione sottoposte a sequestro amministrativo. Inoltre è stata elevata una sanzione amministrativa per la violazione della normativa che tutela la sicurezza dei trasporti.
Nell’ambito dei controlli di Polizia Amministrativa, sono stati apposti i sigilli ad un bar, i cui titolari, madre e figlio, erano stati arrestati, pochi giorni addietro, dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di viale della Vittoria.
La chiusura, disposta dal Questore di Roma, Carmine ESPOSITO, è stata emessa a seguito dell’arresto della titolare e del figlio poiché, durante un controllo, erano stati trovati in possesso di una pistola detenuta illegalmente all’interno dell’attività commerciale.
L’azione di prevenzione e controllo effettuata in sinergia dalle varie articolazioni della Polizia di Stato presenti in città è volta, in particolar modo a garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle norme che ne regolano la circolazione.