Queste le previsioni meteo per oggi, sabato 5, e per domani, Domenica 6 novembre 2016, in provincia di Roma e Frosinone.
SITUAZIONE
Pressione in forte calo sul bacino centrale del Mediterraneo per l’approssimarsi di un robusto vortice depressionario in sfondamento da ovest. Il tempo è destinato a peggiorare progressivamente ad iniziare dalle regioni di ponente.
Queste, nel dettaglio, le previsioni per il fine settimana in provincia di Roma e Frosinone.
PREVISIONI
Sabato 5 novembre 2016 cieli grigi con piogge di debole o moderata intensità a carattere di intermittenza. Temperature stazionarie, comprese tra i 14°C e 21°C su Roma e tra 11°C e 19°C su Frosinone. Insorgenza dello Scirocco, moderato sui litorali e nelle zone più esposte (altrove debole). Mari inizialmente mossi, moto ondoso in aumento.
Domenica 6 novembre generale peggioramento che si concretizzerà al pomeriggio-sera, quando saranno possibili fenomeni temporaleschi anche di forte intensità; possibili locali nubifragi, specie sul Frusinate. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori diurni. Venti sostenuti di Libeccio. Mare da molto mosso ad agitato, con mareggiate sulle coste maggiormente esposte.
Previsioni meteo a cura di Meteoreport.net.