Queste le previsioni meteo per domani, mercoledì 4, e dopodomani, giovedì 5 gennaio 2017, in provincia di Roma e Frosinone.
SITUAZIONE
Dopo aver interessato le regioni centrali tirreniche, il vortice ciclonico responsabile del peggioramento delle ultime ore evolve gradualmente verso sud-est, attirando su di sé aria molto fredda di origine artico-continentale in rapida discesa dal Mar Glaciale Artico verso il Mediterraneo centrale. Il tempo sulla nostra regione si mostra in miglioramento, ma nella cornice di un progressivo ed incisivo calo delle temperature che si concretizzerà a ridosso dell’Epifania.
Queste, nel dettaglio, le previsioni per mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio 2017 in provincia di Roma e Frosinone.
PREVISIONI
Domani, mercoledì 4 gennaio 2017, bel tempo su tutta la regione con al massimo qualche innocuo addensamento nuvoloso. Temperature in lieve flessione nei valori minimi e in lieve rialzo in quelli diurni. Valori previsti su Roma: minima 1°C, massima +11°C; valori previsti per Frosinone: minima 0°C, massima +8°C. Venti deboli od al più moderati occidentali. Mare poco mosso.
Tendenza per giovedì 5 gennaio 2017: cielo soleggiato a parte addensamenti corposi sulla dorsale appenninica, dove potranno verificarsi episodi di neve trasportata dal vento. Venti di Grecale in netto rinforzo, mari in collera con moto ondoso in rapido aumento. Temperature in calo fulmineo. Sensazione di freddo.
Previsioni nazionali e approfondimenti vari su Meteoreport.net.