In questi ultimi giorni sono stati eseguiti lavori di rifacimento del manto stradale nelle vie di Piazza XVII Martiri, Viale Umberto I e Viale dei Bastioni. A questi sono seguiti interventi sulla Palianese Sud a ridosso di Via San Francesco D’Assisi e in prossimità de La Selva. Lavori che si sono potuti eseguire con un finanziamento ottenuto dalla Provincia di Frosinone, grazie anche al ruolo e all’impegno politico del primo cittadino di Paliano e consigliere provinciale Domenico Alfieri, giunto al suo secondo mandato in Provincia.
“La strada in questione – ha dichiarato il sindaco Alfieri – ormai deteriorata dall’usura del tempo, necessitava di questi lavori per migliorare la viabilità ma anche per il decoro pubblico di quella che è la via principale del nostro paese. La manutenzione delle strade è una priorità per la sicurezza e la qualità urbana. Abbiamo preso degli impegni con la città e stiamo cercando di rispettarli tutti, punto per punto. Questi lavori fanno seguito a quanto già realizzato nella Palianese Sud qualche mese fa e alla sistemazione nel 2015 di via Porta Sabauda, riuscendo così a completare la manutenzione degli ingressi al paese e la strada principale dello stesso. Inoltre, nelle prossime settimane, verrà rinnovato anche il manto stradale di via delle Valli. Il tutto a testimonianza della nostra massima attenzione sul tema della viabilità e della sicurezza delle strade”-.
L’amministrazione comunale, consapevole dei disagi e delle difficoltà, ringrazia cittadini e commercianti per la pazienza e la collaborazione.