Simboli di diverso genere e auto rubate nella notte. Il tutto tra via delle Colonnelle e via Aldo Moro, a ridosso con la parte alta di Palestrina.
Scatta l’allarme tra i residenti di Gallicano nel Lazio per alcuni segni comparsi sui citofoni dei palazzi e delle villette presenti in zona. Il timore degli abitanti, infatti, è che quelle scritte apparentemente prive di significato possano infatti celare delle comunicazioni “nascoste”, criptate da qualche malintenzionato per contrassegnare le abitazioni appetibili come già successo in passato in altre zone non solo del comprensorio.
La denuncia arriva proprio dagli abitanti della zona, che hanno alzato il livello di allerta anche in considerazione del furto di ben tre automobili di marca Audi e Wolkswagen, avvenuto nella nottata tra martedì e mercoledì.
Gli episodi, inevitabilmente, hanno scosso non solo i residenti ma anche i cittadini delle altre zone, tra cui quelli dei quartieri limitrofi di Palestrina. Per tutti, l’auspicio è quello che si faccia chiarezza sull’accaduto nel più breve tempo possibile.