Paura poche ore fa in una scuola di Aprilia. Questa mattina un ex studente (la sua identità è tutt’ora in fase di accertamento) ha fatto scoppiare due bombe molotov. L’esplosione generata ha fatto temere a un attentato terroristico o allo scoppio di qualche impianto interno all’istituto Rosselli di via Carroceto.
Il fatto
Poco dopo le 8.00 della mattina del 20 dicembre, un giovane vestito in tenuta mimetica è entrato in scuola e ha fatto scoppiare due bombe molotov. L’esplosione ha creato un incendio. Il giovane si è poi dato alla fuga. Sembra tuttavia che le forze dell’Ordine lo abbiano già intercettato e bloccato. Sarebbe un ex studente che voleva vendicarsi di essere stato bocciato nell’istituto, mentre altre ipotesi dicono che il 15enne si sia voluto in qualche modo vendicare di aver subìto atti di bullismo in quella scuola.
Vigili del fuoco a lavoro
Panico nell’istituto e scuola evacuata. Sul posto, oltre i vigili del fuoco, è intervenuta anche la Polizia Locale, i Carabinieri e un’ambulanza del 118 per eventuali soccorsi. Al momento non sembra siano stati segnalati feriti.