Pomeriggio imbiancato a Segni e forse anche la serata potrebbe tingersi di bianco. Il pomeriggio di oggi, 30 gennaio 2019, ha visto la neve cadere in diverse zone del Lazio. Anche in mattinata i cerulei fiocchi hanno imperversato sulle strade, soprattutto in Ciociaria, e avevamo paventato il rischio nevicate nel pomeriggio a quote più basse del solito. Adesso, sono segnalate nevicate nella zona che va da La Forma in su fino a Piglio e dintorni, ma anche a Rocca di Papa e Rocca Priora, nei Castelli Romani.
Pomeriggio di neve a Segni e non solo
Se invece le previsioni per domani sembrano promettere pioggia e maltempo, ma scongiurare il rischio neve, nel pomeriggio di oggi i residenti delle zone di Piglio e paesi limitrofi stanno avendo alcune difficoltà nel muoversi in auto e nel tornare a casa. Stesso discorso per le persone dei Castelli Romani. Nessun problema invece per i segnini, dal momento che è stata poca la neve caduta nel pomeriggio e la pioggia ha fatto sì che si sciogliesse subito.
Sta nevicando in alcune zone e il rischio è concreto per altre
Neve a Segni nel pomeriggio e le previsioni dicono che il rischio è concreto anche per la serata. Invitiamo dunque tutti gli automobilisti che percorreranno le strade della zona a prestare la massima attenzione e muoversi solo in caso di stretta necessità. Segnalata invece una forte nevicata in corso nella zona della Ciociaria che va da La Forma in su, fino a Piglio. Segnalata nevicata in corso anche a Rocca di Papa e Rocca Priora, dove sta nevicando dal primo pomeriggio (Castelli Romani). Domani scuole chiuse a Rocca Priora.
La pioggia dovrebbe comunque contribuire a far sì che il nevischio formatosi si sciolga in breve tempo, a meno di copiose nevicate nelle prossime ore. Segnalateci dove sta nevicando. Potrebbero seguire aggiornamenti a stretto giro.