Gli uomini sono sempre più attenti al loro aspetto e quelli che invece non si sono mai interessati di moda non possono fare altro, al giorno d’oggi, che adattarsi ai nuovi dettami delle passerelle. Tutti noi vogliamo apparire al meglio quando andiamo in ufficio, ma anche quando ci dedichiamo alle nostre attività preferite nel tempo libero o usciamo a bere qualcosa con gli amici. Vestire alla moda però non è sempre facile e si rischia di sbagliare, abbinando outfit che non c’entrano nulla tra di loro. Se quindi siamo tutti capaci di entrare in negozio e fare shopping, non sempre quando ci vestiamo riusciamo veramente ad esprimere l’idea di look che avevamo in mente.
Se anche voi siete in difficoltà e avete bisogno di qualche consiglio di stile da sfoggiare nei prossimi mesi, eccovi accontentati: vi proponiamo 3 abbinamenti da copiare per non sfigurare mai, in nessuna situazione ed apparire sempre al top!
1) Stile casual chic
Ormai ne parlano tutti: lo stile casual chic è il vero e proprio protagonista della prossima stagione e non possiamo che esserne contenti. Per seguire le tendenze del momento infatti basta poco: sfoggiare un look classico e casual aggiungendo però qualche dettaglio ricercato che fa la vera differenza. Il bello del casual chic è che ci permette di ottenere il massimo del comfort e dello stile senza costringerci a spendere cifre esose per apparire al top. Potenzialmente ci possiamo vestire anche acquistando tutto online, su un sito come https://www.ovs.it/abbigliamento-uomo: qui possiamo trovare diversi abbinamenti perfetti!
Un’idea per un look casual chic perfetto? Jeans stretch arrotolati alla caviglia, t-shirt, trench o giacca elegante e stivaletti o sneakers bianche!
2) Stile formale ma eccentrico
Per gli uomini che amano indossare il classico completo formale ci sono delle interessanti novità, che svecchiano questo outfit e lo portano diritto alla modernità. È infatti arrivato il momento di riporre nel guardaroba gli abiti dalle tinte scure e poco appariscenti. La moda parla chiaro e vede l’uomo elegante con addosso un completo colorato ed eccentrico: via libera quindi al blu elettrico, al verde smeraldo ma anche al corallo. Anche in questo caso, per rendere il tutto più simile al casual chic e smorzare la seriosità possiamo indossare una t-shirt sotto alla giacca ed il gioco è fatto!
3) Stile dandy in versione retrò
A tornare alla ribalta è anche un altro stile molto amato dagli uomini: il famosissimo dandy, con un sapore retrò e vintage. L’eleganza quindi non è passata assolutamente di moda e anzi, conserva una patina antica che ci riporta indietro nel tempo. Come ricreare il perfetto stile dandy in versione vintage? Pantaloni ampi beige, maxi camicia di lino, scarpe Oxford di pelle e blazer doppiopetto con qualche dettaglio di stile come dei bottoni dorati. Da non dimenticare naturalmente gli accessori: il classico fazzoletto nel taschino che ricorda il passato e conferisce sempre un tocco in più di eleganza e stile. Per gli uomini che amano vestire ricercato e sofisticato questo è sicuramente il look più divertente ed elegante al tempo stesso.