Cronaca

Esquilino, rapina due studenti e fugge: bloccato e arrestato da un carabiniere fuori servizio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Eur, avevano aggredito un coetaneo minorenne per rapinarlo: 2 arresti

Un Carabiniere della Stazione Roma Piazza Dante, libero dal servizio e in abiti civili, ha arrestato un 32enne, cittadino algerino, senza occupazione e con precedenti, che aveva rapinato una coppia di studenti in strada.

Cosa è successo

Passeggiando per via Gioberti, il 32enne ha avvicinato una coppia alla spalle ed è riuscito a rubare il portafoglio dalla borsa della donna, una 30enne di origini siciliane, per poi darsi a precipitosa fuga. L’uomo e la donna si sono messi subito all’inseguimento del malfattore e, una volta giunti in via Cattaneo, hanno con lui ingaggiato una colluttazione. La scena ha attirato l’attenzione del Carabiniere, libero dal servizio, che è subito intervenuto in aiuto ed ha bloccato il rapinatore.

Recuperata la refurtiva, l’uomo è stato arrestato per rapina impropria, ed è stato accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Foto di repertorio