Eventi

Paliano, sabato 11 giugno la “Giornata della cultura e del territorio” 2016

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
LA GIORNATA DELLA CULTURA E DEL TERRITORIO 2016

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Sabato 11 giugno è in programma a Paliano l’edizione 2016 de “La Giornata della Cultura e del Territorio”: a partire dalle ore 16,00, nella splendida cornice della Sala degli Arazzi del Palazzo Colonna, in piazza Marcantonio Colonna, sarà premiato il bozzetto vincitore del concorso “Un’idea per il Palio dell’Assunta 2016”, manifestazione organizzata dal Comune di Paliano e dall’associazione culturale “Palio dell’Assunta & Corte Storico – Città di Paliano”; successivamente, alle ore 17,30, sarà presentato al pubblico da Don Franco Proietto il libro di Giuseppe D’Onorio “Rintocchi Palianesi. Campane e campanili di Paliano”. Alle ore 19,00, sempre in piazza Marcantonio Colonna, sarà invece inaugurato il percorso enogastronomico “Passeggiando col gusto tra le dita”, a cura dell’associazione culturale “Palio dell’Assunta & Corte Storico – Città di Paliano”.

«Questa giornata – ha dichiarato il vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori – rappresenta una nuova occasione per parlare del nostro territorio, attraverso la sua storia, le sue tradizioni e gli eventi che lo vivificano ogni anno. Sabato sveleremo finalmente la nuova immagine del Palio 2016, scelta tra le tante splendide proposte pervenute, e potremo guardare a Paliano da una prospettiva insolita e stimolante, grazie al libro di Giuseppe D’Onorio, prima di trovarci tutti insieme a concederci qualche piccolo peccato di gola nella nostra splendida piazza Colonna.»