Cronaca

Boccea, fermati per un controllo, viaggiano con mezzo chilo di marijuana: due arresti e denunciata una minorenne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ferentino, 50enne di Ceccano nervoso durante un controllo: era uno spacciatore

Nel corso di una attività di controllo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due giovani romani – un 20enne e un 19enne – incensurati e hanno denunciato per lo stesso reato una 15enne, sempre incensurata.

I fatti

Poco dopo le 20.00 di ieri sera, in via di Boccea, i Carabinieri hanno fermato i ragazzi mentre viaggiavano a bordo di una nuovissima autovettura, di proprietà del 20enne. Alla richiesta dei documenti, i militari hanno avvertito subito un certo nervosismo da parte dei 3 occupanti, avevano fretta di andare via ed era evidente che nascondessero qualcosa. I Carabinieri allora hanno deciso di farli scendere dall’auto e di perquisirli. Nelle tasche della 15enne i militari hanno rinvenuto un frammento di hashish di circa 5 grammi, poi nell’auto hanno rinvenuto la parte più consistente della droga ben 510 grammi di marijuana e 40 euro in denaro contante.

Le conseguenze

La droga e l’auto sono state sequestrate mentre gli arrestati sono stati portati in caserma: i due maggiorenni sono stati trattenuti in attesa rito direttissimo, mentre la minorenne è stata affidata ai genitori.