Politica

Frosinone primo capoluogo dell’Italia centrale per la Lega: circa il 43% di preferenze per il partito di Salvini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone primo capoluogo dell'Italia centrale per la Lega: circa il 43% per il partito di Salvini alle elezioni europee 2019

Campioni: 43%, Frosinone primo capoluogo dell’Italia centrale per Salvini. Un risultato non del tutto scontato, ma che raggiunge un apice incredibile in queste elezioni europee.

Con quasi il 43% dei consensi – ha dichiarato il capogruppo alla Provincia, Andrea Campioni – La Lega di Salvini pone Frosinone come prima città capoluogo, non solo del Lazio ma dell’intera circoscrizione dell’Italia centrale, portando a compimento il percorso che ha trasformato la Lega in una forza nazionale credibile e in un movimento capace di sintonizzarsi col grande bisogno di cambiamento di un popolo.

A Matteo Salvini va riconosciuta la capacità di aver fiutato, prima di ogni altro, le tendenze e i bisogni del nostro Paese; di aver capito in anticipo su tutti che è necessario oggi ricostruire una casa unitaria per la gente del ” buon senso”. Possiamo dire: obiettivo raggiunto. In Europa la Lega sarà più forte, anche per questo consenso straordinario“.

Percentuali di voto in Ciociaria:

I dati di affluenza in provincia di Frosinone: