Arriva a Colleferro LA PARTITA DEL CUORE evento di sport e solidarietà contro il bullismo. Il 31 maggio prossimo allo Stadio Comunale A. Caslini di Colleferro si vivrà l’atmosfera della Partita del Cuore.
Sarà una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà quella della Partita del cuore. All’incontro di calcio, che vedrà affrontarsi la Nazionale Italiana di Amici di Maria de Filippi “Gli angeli della Tv”, e la formazione composta dalle Vecchie Glorie del Lazio che hanno aderito all’iniziativa, assisteranno dagli spalti gli alunni in rappresentanza delle scuole cittadine di ogni ordine e grado.
Il ricavato dell’evento sarà destinato ad attività volte a sensibilizzare i giovani sul tema del bullismo nelle scuole. Il bullismo è un fenomeno crescente tra i giovanissimi e la sua diffusione preoccupa le autorità scolastiche, tanto che circa due anni fa il ministro dell’istruzione ne ha fatto oggetto di una direttiva ministeriale per prevenirlo e contrastarlo in ambito scolastico.
Per l’Amministrazione Comunale è motivo di orgoglio aver patrocinato questo evento e partecipare attivamente alla lotta contro il bullismo. Auspichiamo che i cittadini di Colleferro, sempre sensibili a queste battaglie, rispondano con entusiasmo all’iniziativa che lega il calcio a una giusta causa. Lo scopo di questo evento prevede di fornire un contributo tangibile e fondamentale alla difficile battaglia contro il bullismo.
Sarà un evento etico e sociale unico nel suo genere con tantissimi nostri amici che hanno deciso di scendere in campo con noi in questa nuova sfida. La partita si terrà Venerdì 31 Maggio alle ore 10,30 allo Stadio Comunale Caslini.