Politica

Roma, il Codacons punta il dito su Tronca per le mancate risposte alle istanze

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Commissario Straordinario Tronca consegna Lupa Capitolina all'Ambasciatrice di Francia

Nuova denuncia da parte del Codacons, che punta il dito contro il Commissario per Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, reo di un eccessivo temporeggiamento di fronte alle istanze sollevate dall’associazione dei consumatori.

“Nelle ultime settimane ci siamo rivolti a Tronca per avere risposte su alcune problematiche relative al degrado della capitale, tra cui l’annosa questione dei tavolini selvaggi nel centro storico – spiega il Presidente Carlo Rienzi –.

Il Comune, tuttavia, si è limitato a rimandare alle calende greche le risposte alle nostre istanze per aiutare i cittadini, passando la palla ai vari uffici competenti, attraverso un’addetta dell’amministrazione che ha replicato alle nostre note sollecitando i dipartimenti a fornire risposte.

Una macchina burocratica lenta e poco efficiente che non aiuta certo i cittadini. Ci chiediamo se il commissario Tronca, finora molto attivo sul fronte della legalità, abbia deposto le armi, in attesa che arrivi il nuovo sindaco a dare risposte ai cittadini e affrontare i problemi sollevati dagli utenti, terminando così in anticipo il suo incarico” – conclude Rienzi.