I gruppi della Polisportiva Borghesiana volley guidati da coach Daniele Sarnataro, vale a dire l’Under 16, l’U14 e l’U13, hanno concluso le loro fatiche ufficiali.
L’ultima buona risultanza è arrivata dalla selezione maggiore impegnata nel Trofeo Roma, organizzato dalla Uisp per le squadre che non hanno centrato un piazzamento nei vertici del girone di prima fase.
La Polisportiva Borghesiana ha giocato una brillante fase a gironi nella manifestazione, poi in semifinale ha superato con un combattuto 3-2 l’Olimpia volley e infine ha ceduto al cospetto del Nautilus per 3-0 nell’atto conclusivo.
«Una finale è sempre una finale, anche se il livello del Trofeo Roma non è certo altissimo – commenta Sarnataro – Ma questo ha evidenziato la voglia di crescere di un gruppo di ragazze che, per la maggior parte, sono al primo anno di pallavolo.
L’impatto con la disciplina non è stato semplice, così come per le ragazze dell’Under 14 non è stato semplice “assorbire” l’introduzione di ruoli e dei primi schemi di gioco. Ma sono tutte esperienze che ci torneranno utili a partire dalla prossima stagione».
Buoni riscontri anche dall’Under 13 che ha concluso la seconda fase stagione sfidando Lazio e Tellene 2012. «Per loro si trattava del primo vero anno di agonistica e pure in questo caso ci possiamo dire abbastanza soddisfatti – rimarca Sarnataro –. L’aspetto da migliorare? Bisogna crescere soprattutto a livello di “cattiveria agonistica”, ma quello si acquisisce anche accumulando esperienza e tante partite giocate».
La stagione dei tre gruppi, però, non è del tutto terminata. «Continueremo ad allenarci fino a fine giugno – conferma Sarnataro – e anzi approfitto nel comunicare a tutte coloro che vogliono venirci a trovare e provare con noi che siamo tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20 al pallone di via Brasili. Inoltre il gruppo Under 13 e quello della U16, oltre all’Under 18 di Camilla Chiodi, saranno protagonisti di una bella trasferta a Norcia per un torneo da disputare il 17 e 18 giugno prossimi».