Cronaca

Torresina, sorpreso all’interno di un cantiere edile con 18 metri di cavi elettrici: arrestato ladro di “oro rosso”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Torresina, sorpreso all'interno di un cantiere edile con 18 metri di cavi elettrici: arrestato ladro di "oro rosso"

Era riuscito ad entrare, insieme a due complici, all’interno di un cantiere edile di un palazzo in costruzione in via Casale del Fico dove, armato di tronchese, è riuscito a staccare da un generatore di corrente 18 metri di cavi elettrici.

Cosa è successo

In breve tempo, i predoni di oro rosso erano già riusciti ad accatastarne circa 40 chili, ma non avevano fatto i conti con i Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario che, in transito in quel momento, hanno notato gli strani movimenti all’interno del cantiere e sono intervenuti.

Arrivati sul posto, i militari sono riusciti a bloccare uno dei ladri, un cittadino bosniaco di 54 anni, nella Capitale senza fissa dimora e già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata.

I complici sono riusciti a far perdere le loro tracce abbandonando frettolosamente a terra gli attrezzi e il prezioso carico di rame.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario dell’impresa edile, mentre il malvivente, al termine del rito direttissimo è stato rinchiuso nel carcere di Rebibbia. Dovrà scontare 1 anno e 4 mesi per il reato di furto aggravato in concorso.

Foto in galleria