Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova pista ciclabile: l’intervento prevede il completamento del tratto di pista ciclabile esistente sulla via del Mare che verrà così collegato al tracciato presente su via Fratelli Bandiera.
Nel dettaglio, il tragitto si svilupperà lungo le seguenti strade: via del Mare, via Varrone, piazzale delle Regioni, via Varrone, via Augusto Imperatore, via Martiri delle Foibe, via Pino Romualdi e via Fratelli Bandiera.
I lavori oggetto dell’intervento riguarderanno anche l’adeguamento dei marciapiedi esistenti con l’abbattimento delle barriere architettoniche.
“Quest’opera – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Federica Castagnacci – oltre a migliorare la qualità architettonica della città, incrementando i servizi, mette in sicurezza un tratto di strada importante per i pedoni e i ciclisti, favorendo così la mobilità sostenibile. Lungo il tragitto della pista saranno realizzati anche dieci nuovi attraversamenti pedonali rialzati”.
“Possiamo dire che stiamo completando la prima rete ciclabile di Pomezia centro – afferma il Sindaco Adriano Zuccalà – l’obiettivo è quello di offrire nuove opportunità a residenti e turisti, potenziando gli attuali tratti della pista ciclo-pedonale, l’infrastruttura del territorio sul piano della mobilità alternativa di tipo dolce e migliorando il traffico veicolare dell’intera area coinvolta.”