Politica

Montelanico, l’opposizione: “Nel 2018 c’è stato un disavanzo di circa 32.000 euro”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Montelanico, segnalati disagi con l'acqua per lavori di manutenzione straordinaria di Acea: quando e dove. Info, zone e orari

La nota stampa dei consiglieri di opposizione del Comune di Montelanico:

“Il giorno 28 Maggio è stato convocato il consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto di gestione per l’anno 2018. Abbiamo così verificato che l’anno 2018 si è concluso con un disavanzo di circa 32. 000 euro che tradotto in parole povere i cittadini di Montelanico hanno come debito.

È qui che il sindaco Allocca senza mai smentirsi, rispondendo a una osservazione del consigliere Onorati Sandro si inventa il termine “DISAVANZO TECNICO”. Il disavanzo è e rimane sempre un disavanzo e consiste nell’aver speso più di quanto entrato, così come certificato anche dal revisore dei conti.

Aldilà degli aspetti tecnici però va evidenziato un chiaro fatto politico, la tanto decantata capacità amministrativa vantata dal sindaco e dalla sua maggioranza e da esperti esterni vari, si riduce a ben poca cosa: amministrare creando debiti riesce a chiunque.

Viceversa una amministrazione attenta e capace è quella che fa investimenti in modo oculato, senza proclami e senza far correre ai cittadini il rischio di vedersi aumentare i tributi”.

Foto di repertorio