Nuoto

F&D H2O al Meeting Internazionale di Terni: Velletri seconda in classifica generale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
F&D H2O Meeting Internazionale di Terni

Un’esperienza strepitosa per i ragazzi dell’F&D H2O Velletri in quel di Terni. Nel cuore dell’Umbria, all’omonimo meeting internazionale, gli atleti guidati dall’allenatore Roberto Cianfarani hanno conquistato numerose medaglie portando il club veliterno al secondo posto nella classifica generale delle società partecipanti.

Una vetrina prestigiosissima in una manifestazione di altissimo livello, dove le più grandi realtà nazionali si sono sfidate nelle tantissime gare, supportate da una impeccabile organizzazione. La squadra di Velletri e Lariano ha visto scendere in acqua, in ordine sparso, Alessio Borro, Valeria Di Giacomantonio, Chiara Fusco, Bruno Chambery, Michela Cedroni, Luca Tora, Marta Cianfarani, Marika Botticelli, Rachele Della Vecchia, Lorenzo D’Uffizi, Davide Valeri, Matteo Marinelli, Margherita Marinelli, Emanuele Monti, Fabio Chambery, Riccardo Zaccari, Flavio Spallotta, Emanuele Monti.

I medagliati, come annunciato praticamente in diretta dalla pagina facebook ufficiale dell’F&D H2O, sono stati tantissimi: Alessio Borro, nel pomeriggio di domenica, ha conquistato il bronzo nella finale dei 50 stile. Doppio oro, sia per la categoria stile che per la categoria delfino, vinto meritatamente da Flavio Spallotta.

Ottima anche la staffetta degli Esordienti B, piazzatasi al secondo posto, così come la vittoria della Coppa di squadra. Facendo un riepilogo della “spedizione”, iniziata venerdì e terminata domenica sera, troviamo tre ori per Flavio Spallotta (50 delfino, 50 rana, 50 stile), due ori per Valeria Di Giacomantonio (400 stile e 400 dorso) e un argento (200 misti). Alessio Borro ha conquistato invece un bronzo nei 50 stile e un argento nei 50 delfino. Terzo posto anche per Luca Tora nei 50 dorso, e per Bruno Chambery nei 400 misti.

Anche Lorenzo D’Uffizi torna a casa con un oro nei 100 dorso e un bronzo nei 50 stile. Alla vastissima schiera dei medagliati si aggiungono le straordinarie prestazioni degli atleti che, pur non avendo conquistato il podio, con la loro determinazione hanno contribuito al raggiungimento del punteggio generale valso il secondo posto per l’F&D H2O.

Infatti tutti i piazzamenti fino al decimo posto in graduatoria davano comunque punteggio e tutti i ragazzi hanno fatto il loro, mettendosi in mostra in questo evento che ha raggruppato società e nuotatori di altissimo livello. Ottimo ad esempio il quarto posto nella staffetta Esordienti B di Flavio Spallotta, Michela Cedroni, Chiara Fusco e Riccardo Zaccari. Quattro quarti posti per Chiara Fusco nei 50 delfino, 50 dorso, 50 rana e 50 stile. Appena fuori dal podio e quarti anche Flavio Spallotta nei 50 dorso e Alessio Borro nei 2000 stile e nei 100 stile libero. Bruno Chambery si è invece posizionato quinto nei 100 dorso.

Doppio sesto posto per Michela Cedroni, nei 50 delfino e nei 50 stile. Un ringraziamento va ai genitori per aver fatto il tifo e sostenuto i ragazzi e al presidente Francesco Perillo per aver messo staff e atleti nelle migliori condizioni per questo Meeting, come ha specificato il tecnico Cianfarani. Risultati, quelli conseguiti in un palcoscenico importantissimo, che confermano la splendida realtà messa in piedi dalla società a Lariano e a Velletri per costruire una agonistica professionistica e non propagandistica grazie ad allenatori qualificati, preparati e al massimo livello, riconosciuti dalla federazione. L’obiettivo dell’investimento del club punta forte alla formazione di una squadra agonistica di nuoto di élite, e le basi poste fin qui sono più che valide.