Come anticipato, stanno per partire i lavori straordinari di manutenzione a Roma. Questi ultimi riguarderanno diverse tratte della Metro A e partiranno l’8 giugno, per protrarsi a luglio e finire il 25 agosto. Vediamo insieme il calendario con le chiusure straordinarie delle tratte.
Il calendario
Dall’8 giugno al 14 luglio, soltanto il sabato e la domenica, la circolazione sarà interrotta tra Subaugusta e Anagnina. La linea A resterà regolarmente in funzione nella tratta Battistini-Subaugusta;
Nel fine settimana del 20 e del 21 luglio la circolazione sarà interrotta nella tratta Colli Albani-Anagnina. La linea resterà attiva nella tratta Battistini-Colli Albani.
Dal 4 al 13 agosto la circolazione sarà interrotta nella tratta Termini-Anagnina e resterà invece attiva tra Termini-Battistini nella settimana di Ferragosto;
Dal 14 al 19 agosto la circolazione metro sarà interrotta tra le stazioni di Ottaviano e San Giovanni. La linea A resterà attiva sulle tratte Battistini-Ottaviano e San Giovanni-Anagnina;
Dal 20 al 25 agosto la circolazione sarà interrotta tra Termini e Battistini e resterà attiva tra Termini e Anagnina;
Infine, dal 26 agosto, il servizio sulla metro A riprenderà regolarmente sull’intera linea secondo la programmazione ordinaria.
Manutenzione e innovazione
Disagi dunque previsti per questi giorni e ampiamente contenuti, almeno per i pendolari informati. Qualche problema in più sicuramente per il flusso dei turisti. Tuttavia, i lavori di manutenzione sono stati organizzati nel periodo di meno affluenza sulla metro A.
Manutenzione, ma anche rinnovamento. Lo scopo è infatti quello di offrire un servizio migliore ai pendolari che quotidianamente utilizzano i mezzi pubblici di Roma. Voi, cosa ne pensate di questa iniziativa?