Cronaca

Roma, 1.600 controlli della Polizia Locale nelle zone della movida. Sequestrati 140 kg di alimenti: 25 mila euro di sanzioni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nel corso del weekend la Polizia Locale di Roma Capitale ha proseguito con la consueta attività di vigilanza sul territorio capitolino con particolari verifiche nelle zone interessate dal fenomeno della movida cittadina, al fine di contrastare le condotte illecite e moleste.

Nei quartieri di San Lorenzo, Trastevere, Rione Monti, Piazzale delle Province, piazza Bologna e vie limitrofe gli agenti hanno effettuato circa 1600 controlli per verificare il rispetto delle norme anti-alcol (40 le sanzioni per mancata osservanza dell’ordinanza Sindacale n.74/19) e delle regole sulla circolazione stradale, ma anche per contrastare l’abusivismo commerciale ed i parcheggiatori abusivi.

A seguito degli accertamenti eseguiti presso attività commerciali, minimarket e pubblici esercizi sono state elevate sanzioni per 25 mila euro per occupazioni di suolo pubblico irregolari, insegne e pannelli luminosi non regolamentari, illeciti edilizi e mancato rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare.

All’interno di due ristoranti nella zona di San Lorenzo, gli agenti hanno proceduto al sequestro di circa 140 chili di alimenti per anomalie rilevate sull’etichettatura e tracciabilità degli alimenti.

Contestate circa 450 violazioni al codice della strada, mentre 117 le rimozioni effettuate per soste irregolari che intralciavano la circolazione. Durante i controlli di polizia stradale un conducente è stato trovato alla guida del suo veicolo in stato di ebrezza e con patente falsa, che è stata immediatamente ritirata dagli agenti, i quali hanno proceduto anche al sequestro del mezzo.