Attualità

Lazio, sciopero trasporto pubblico per giovedì 20 giugno: stop di 24 ore di Dipendenti Atac ed Ago Uno

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Domani 15 dicembre sciopero dei mezzi: tutti i dettagli

La commissione garanzia sciopero ha diffuso la notizia che giovedì 20 giugno 2019 è stato indetto uno sciopero generale. Lo stop, della durata di 24 ore,è stato deciso dall’unione sindacale di base e da Or.s.a TPL, che hanno proclamato il ferm; stesso discorso per la Filt-Cgil, Sindacato della Ago Uno.

Oltre Roma, sono coinvolti i luoghi di Albano Laziale, Ariccia, Lanuvio e Aprilia per quanto riguarda la zona dei Castelli Romani e Fiuggi per la Ciociaria.

Le motivazioni

L’USB denuncia scarsità dei servizi igienici ai capolinea, la negazione di ferie finalizzate a un sufficiente recupero psico-fisico, lo stato usurato dei mezzi, l’assenza di aria condizionata nei mesi caldi e altre problematiche che metterebbero a rischio la sicurezza dei dipendenti e dei clienti dei servizi.

Gli orari

Per quanto riguarda Roma, dalle 08:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio a rischio bus, tram, metropolitane A, B/B1 e C e ferrovie Termini-Centocelle, Roma Civita Castellana Viterbo e Roma Lido.

Sempre giovedì 20 giugno, sono a rischio anche il trasporto pubblico riguardante Albano Laziale, Ariccia, Lanuvio, Aprilia e Fiuggi. Sempre dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. Potrebbero seguire aggiornamenti in casi di nuove adesioni o rinvio dello sciopero.