Cronaca

Civitavecchia, bomba d’acqua sulla città: disagi e qualche danno

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Caos in mattinata a Civitavecchia per una  bomba d’acqua che si è abbattuta sulla città. Tra le zone più colpite la parte sud della città e la Via Aurelia che sono state sottoposte a circa un’ora di pioggia fitta.
Come conferma il Comune di Civitavecchia il traffico in quelle zone risulta molto rallentato e, nei casi più gravi, ci sono stati danni alle abitazioni e ad alcuni muri di cinta.
Intasati anche i centralini dei Vigili del Fuoco che, assieme ai Vigili Urbani, alla Polizia e alla Protezione Civile sono stati impegnati in più operazioni di salvataggio che hanno richiesto l’intervento anche di alcune squadre di Cerveteri.
Auto in panne sommerse dall’acqua, muri crollati e cittadini rifugiatisi sopra i tetti per paura della piena, un totale di circa 15 interventi in quest’ora di pioggia.
Per il momento la pioggia ha cominciato a rallentare, anche se restano i disagi alle strutture e alla circolazione che, tra l’altro, era già rallentata a causa di una manifestazione di protesta contro la realizzazione di un inceneritore. La situazione è, per fortuna, sotto controllo e non è stato necessario fa scattare il Coc (Centro operativo comunale) gestito dalla Protezione civile nelle situazioni di emergenza.