È stato aperto al traffico il nuovo svincolo per Selva Piana, un’opera che garantisce una migliore viabilità, che limita i pericoli e consente ai torriciani di poter usufruire di un’arteria importante. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie all’impegno dell’assessore alla viabilità di Torrice Fabrizio De Santis, che nonostante i molti ostacoli e impedimenti ha lavorato con grande tenacia nel corso degli ultimi 20 anni, riuscendo a realizzare l’opera che sostituisce il vecchio e pericoloso svincolo che presto verrà chiuso:
“Abbiamo finalmente scritto la parola fine ad una vicenda che si protraeva dal lontano 1994 tra sentenze e aule di tribunali. Dal 1998 – spiega l’assessore De Santis – ho lavorato ininterrottamente alla vicenda ritenendo la realizzazione dello svincolo fondamentale per la viabilità della zona e oggi possiamo finalmente raccogliere i frutti. Lo svincolo vecchio, che andremo a chiudere, era quanto mai pericoloso e da parte dell’amministrazione era doveroso studiare alternative diverse. Ringrazio chi mi è stato vicino in questi anni e chi ha creduto nel mio lavoro”.
Numerosi i cittadini che hanno della loro preso parte al taglio del nastro: “L’affetto dei nostri concittadini – spiega il sindaco Mauro Assalti – dimostra come la politica del fare sia l’unica che interessa. Il nostro programma va avanti e alla realizzazione di quest’opera presto ne seguiranno altre”.