Sono iniziate ufficialmente il 15 maggio le riprese del nuovo film del celebre regista Ferzan Ozpetek. La pellicola, che uscirà il 28 novembre 2019, si chiamerà La dea fortuna e sarà girata anche in parte a Palestrina.
Un ricco cast per tre mesi di riprese
Il regista di origini turche, ma ormai naturalizzatissimo italiano, dopo essersi occupato di Napoli nell’ultimo film, stavolta ha scelto Roma, Palermo e anche Palestrina per alcune riprese del suo nuovo film: saranno 8 settimane di riprese intense. Cast di primo piano per La dea fortuna: Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Jasmine Trinca e Serra Yilmaz.
La scelta di Palestrina non è casuale…
Le riprese sono in corso tra via Barberini e le zone limitrofe, nei pressi di Palazzo Barberini e del Tempio. La location scelta è quella del museo: una scena è infatti girata nella prima stanza. E non è un caso poiché qui si trovano reperti storici ricchi di fascino e cultura, ma anche la testa che dà il nome al film. Tratto dal soggetto di Gianni Romoli e il regista stesso, è poi diventato una sceneggiatura dei due e di Silvia Ranfagni. Questa la sinossi del tredicesimo film del regista turco:
La trama
Alessandro e Arturo sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno dalla migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle.
Info e dettagli
La fotografia è di Gian Filippo Corticelli, la scenografia di Giulia Busnengo, i costumi di Alessandro Lai e Monica Gaetani, le musiche di Pasquale Catalano e il montaggio di Pietro Morana. Il film è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per una produzione Warner Bros, Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film. Sarà distribuito da Warner Bros. Pictures dal 28 novembre 2019.