Calcio a cinque

Lazio C5, Fortini, rinnovo e Azzurro: “Felice di restare, l’Italia U21 un orgoglio”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lazio C5, Fortini, rinnovo e Azzurro: “Felice di restare, l'Italia U21 un orgoglio”

La vita sportiva di Giuliano Fortini continuerà ad essere legata alla S.S. Lazio Calcio a 5. È arrivata la fumata bianca con la società, c’è stata intesa su tutta la linea: il classe ’96 è uno dei riconfermati in vista della prossima stagione e continuando a far parte del roster di Mannino, è pronto per fare il definitivo salto di qualità. Nelle ultime ore, intanto, il Ct della Nazionale U21 Carmine Tarantino l’ha scelto fra i 18 che prenderanno parte al doppio test-match contro la Francia.

“Retrocessione a parte – racconta il diretto interessato -, che è stata una parentesi brutta per tutti quanti, sul piano personale è stato un anno di grande crescita. Il mister ha avuto sempre maggior fiducia in me, basti pensare al minutaggio che ho avuto nei playout, momento clou della stagione. Sono soddisfatto di quanto fatto: ad inizio anno non me lo aspettavo”. Certo, il campo ha decretato una retrocessione, ma la voglia di ricominciare è tanta, a prescindere dalla categoria. “Alla società ho chiesto in primis se mister Mannino fosse riconfermato o meno: con lui mi trovo davvero bene e non avrei voluto perderlo. Comunque, c’è stata intesa su tutta la linea, entrambi volevamo e vogliamo proseguire insieme”.

Per Fortini si tratterà del secondo anno in pianta stabile in prima squadra, quello che sia lui che la società sperano possa essere della consacrazione: “Personalmente spero di crescere e di trovare ancora più spazio” prosegue il numero 7. Nel frattempo è arrivata un’altra convocazione con la Nazionale Under 21 di Tarantino: “È sempre bello essere chiamati in Azzurro, come se fosse la prima volta. Ci attende un palcoscenico bellissimo ed un doppio confronto importante. Siamo un gruppo unito, una bella realtà e sono orgoglioso di farne parte”.