Emanuele Crestini, il sindaco di Rocca di Papa, è deceduto. Ieri, 21 giugno 2019, il bollettino medico diffuso dalla Asl Roma 2 parlava di miglioramenti nelle condizioni di salute del primo cittadino, purtroppo poche ore dopo la situazione è radicalmente cambiata in peggio, fino alla triste notizia: il primo cittadino è deceduto all’ospedale Sant’Eugenio di Roma.
In seguito all’esplosione che si è verificata, il 10 giugno 2019, nel palazzo del municipio a causa di una fuga di gas è deceduto anche Vincenzo Eleuteri, delegato comunale del sindaco.
I sindaci dei paesi limitrofi, gli esponenti politici regionali e dello Stato stanno esprimendo tutto il loro cordoglio per quanto accaduto.
Sui social il Ministro dell’Interno e Vicepremier, Matteo Salvini, ha dichiarato che è doveroso assegnare al sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, la medaglia d’oro al valor civile in quanto è uscito per ultimo dal municipio in fiamme, solo dopo essersi accertato che tutti i presenti all’interno del palazzo fossero in salvo.
La comunità di Rocca di Papa è sconvolta poiché, fino all’ultimo momento, ha sperato nella guarigione del sindaco Crestini.
Il post integrale del Ministro dell’Interno Matteo Salvini:
“Si è preoccupato di far uscire tutte le persone dal Comune in fiamme, ma il suo eroismo gli è costato la vita: il sindaco di Rocca di Papa ha lottato ma nella notte è morto proprio per il troppo fumo inalato. Che tristezza.
Un pensiero commosso alla sua famiglia e a quella dell’altro dipendente comunale Vincenzo Eleuteri, deceduto cinque giorni fa.
Per il sindaco Emanuele Crestini ritengo sia doverosa la medaglia d’oro al valor civile: questo è un eroe italiano”.
La redazione di Casilina News esprime nuovamente le più sincere condoglianze alla famiglia del sindaco Emanuele Crestini, alla Giunta comunale e a tutta la comunità di Rocca di Rocca di Papa, per la perdita del primo cittadino.
Foto di repertorio