Cronaca

Artena, nell’auto con la targa di prova nascondeva un chilo di cocaina: arrestato 50enne di Valmontone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
frosinone sequestrati 5 milioni euro

I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato ad Artena oltre un chilo di cocaina purissima, procedendo all’arresto di un cinquantenne di Valmontone.

Nell’ambito del diuturno controllo economico del territorio assicurato dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Colleferro, una pattuglia, durante l’esecuzione di un posto di controllo effettuato in tarda serata nei pressi di via Velletri, ha fermato una vecchia Audi circolante con targa prova, per verificare se la stessa fosse utilizzata in conformità alle prescrizioni del codice della strada.

I militari, percepito lo stato di evidente agitazione del soggetto, oltremodo eccessivo per la tipologia di riscontro in corso, hanno deciso di sottoporre a un’accurata ispezione il veicolo. È stato così rinvenuto un panetto di cocaina, del peso di oltre un chilo, abilmente occultato sotto il sedile anteriore del passeggero.

I Finanzieri hanno proceduto all’immediato arresto dell’uomo per traffico di sostanze stupefacenti e al sequestro della droga, dell’autovettura e dello smartphone nella sua disponibilità.

Il valmontonese è stato associato presso la Casa Circondariale di Velletri a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Dalla cocaina sequestrata, sottoposta ad analisi chimico-qualitative al fine di stabilirne il principio attivo, si sarebbero potute ottenere circa 4.800 dosi che, una volta immesse sul mercato finale dei paesi della Valle del Sacco, avrebbero fruttato guadagni per oltre 250.000 euro.

L’attività svolta rientra nella più ampia azione della Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti, in particolare degli stupefacenti, da sempre uno dei principali canali di finanziamento delle organizzazioni criminali.