Cronaca

Stazioni di Ladispoli e Marina di Cerveteri: controlli straordinari della Polizia di Stato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Maltrattavano la famiglia in cambio di soldi: due arresti ad Anzio

In considerazione della stagione estiva che vede un maggior afflusso di viaggiatori nelle stazioni ferroviarie del litorale tirrenico, la Sottosezione di Polizia Ferroviaria di Civitavecchia, ha effettuato una serie di controlli mirati al contrasto del fenomeno dell’inosservanza della normativa in ambito ferroviario.

Le stazioni ferroviarie più attenzionate sono state quelle di Marina di Cerveteri e di  Ladispoli. I controlli hanno consentito di contestare 15 violazioni amministrative ai viaggiatori che, incuranti della propria incolumità, hanno adottato comportamenti pericolosi come quello dell’attraversamento dei binari.

L’impegno della Polizia Ferroviaria alla legalità ed al rispetto delle norme in ambito ferroviario, non si esaurisce solo nella repressione delle violazioni alle norme di sicurezza ferroviaria, ma si sviluppa anche con iniziative di educazione alla legalità.

In questo contesto, la scorsa settimana alcuni ragazzi di prima elementare di una scuola di Ladispoli, sono stati accompagnati dagli Agenti della Polizia Ferroviaria di Civitavecchia nella visita scolastica della stazione di Roma Termini e della Centrale Operativa Compartimentale, cuore pulsante dell’attività della Polizia Ferroviaria.

La sicurezza dei ragazzi che utilizzano i treni come mezzi di trasporto è uno degli obiettivi che ogni anno la Polizia di Stato prefissa e che attua attraverso la sua Specialità.