Erano le 21,30 di ieri quando il reparto volanti della Questura di Frosinone coadiuvato dalle ormai consolidate unità cinofile di Nettuno irrompeva in un edificio di case popolari in via marittima, importante piazza di spaccio del città.
Da tempo il sito era attenzionato dagli uomini delle volanti che nella serata hanno deciso di effettuarre diverse perquisizioni domiciliari proprio nel palazzo interessato.
Durante i controlli un soggetto ha tentato di sottrarsi agli stessi guadagnando velocemente la via di fuga attraverso la scalinata principale.
Fuori ad aspettarlo vi erano altri equipaggi del reparto volanti che lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione personale con l’ausilio del cane “ISCO”.
Positivo il primo controllo, invero il soggetto aveva con se oltre 12 grammi di cocaina suddivisa in dosi e pronta allo smercio oltre ad un bilancino di precisione celatamente nascosto all’interno dei calzini, gli agenti hanno continuato la perquisizione nella residenza dell’individiuo, ubicata in zona diversa della città.
Anche l’ulteriore controllo domiciliare risultava positivo tanto da rinvenire altre dosi di cocaina e di hashish meticolosamente confezionate.
L’uomo giustificava la sua presenza nell’edificio di via Marittima in quanto compagno di una residente del palazzo, anche quest’ultima, pregiudicata per reati della stessa indole e pertanto oggetto di perquisizione.
Durante le operazioni è stato segnalato al Prefetto altro soggetto residente nel palazzo in questione perché trovato in possesso di stupefacente.