Di seguito, l’intervento integrale del Consigliere Comunale Riccardo Nappo (Gruppo Misto) sulla questione Polivalente di via degli Atleti di Colleferro:
E nuovamente, con il solito dispiacere di cittadino, sono costretto a riportare alla luce un fatto sul quale si erano poste diverse interrogazioni comunali e interventi sulla stampa. l’amministrazione comunale pensa, infatti, che lo sport sia qualcosa riservato alla solita cricca di amici degli amici.
E’ ormai dal 2016 che il centro polivalente di Via degli Atleti ha la convenzione comunale scaduta e il gestore continua la sua attività solamente con proroghe del vecchio contratto. Basti ricordare che tale struttura vantava circa 120 tesserati tra giovani e adulti, impegnati in campionati dilettantistici di calcio a 5, un vero fiore all’occhiello per Colleferro. Oggigiorno la struttura, che versa in uno stato manutentivo pessimo, viene utilizzata solo su prenotazione/affitto e con il solo fine di lucro personale di qualcuno. Diversi cittadini hanno anche segnalato che il palasport viene utilizzato per feste private con annesse grigliate.
I giovani sportivi di Colleferro si ritrovano così con un bene potenziale ma non utilizzato come si dovrebbe.
Lo sportivo Alex Zanardi dice che “ci si può drogare di cose buone… e una di queste è lo sport”, ma il nostro Comune preferisce rivolgere le sue attenzioni su altro piuttosto che intervenire nel gestire la situazione e permettere la rinascita! È dall’agosto 2018 che l’amministrazione comunale deve riaprire le buste per l’assegnazione del bando comunale. Nulla è dato sapere sulla vergognosa mancanza e sui motivi del ritardo.Tutto ciò è davvero poco chiaro e trasparente e non si comprende a chi possa giovare un tale comportamento, di certo non ai cittadini.
Ma vi è di più: bisogna ricordare inoltre che da quattro anni non è ancora stata costituita la consulta dello sport, organo di fondamentale importanza nell’ambito di cui trattiamo.
Si auspica una spiegazione su entrambi i fronti da parte degli organi politici che ci governano così da permettere ad ogni colleferrino una valutazione sull’operato dell’attuale governo comunale.
Ci viene sempre descritto tramite i social un paese amministrato in maniera trasparente e pulito, ma tutto quanto sopra descritto dice il contrario.