Nella giornata odierna, a Pontecorvo, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per il reato di “truffa in concorso” un 40enne già censito per reati contro il patrimonio e una 40enne incensurata, entrambi di Catanzaro, una 32enne già censita per reati contro il patrimonio e una 47enne incensurata, della provincia di Napoli.
I dettagli della truffa
Gli accertamenti svolti dai militari operanti hanno consentito di verificare che i due indagati calabresi avevano pubblicato su un noto sito di vendite online un annuncio per la vendita di un motociclo Yamaha Xmax 300, acquistato da un 42enne di Pontecorvo previo pagamento su una carta “Postepay” in uso agli indagati. Nonostante il pagamento di 500 euro, il motociclo non veniva consegnato al malcapitato pontecorvese.
Stessa truffa adottata da due donne sui social
Medesima truffa è stata posta in essere dalle due donne campane, che su un noto social network – sezione marketplace, avevano postato l’annuncio di vendita di una “Playstation 4”, acquistata da un 28enne cassinate tramite pagamento di 150 euro eseguito su carta “Postepay” in uso alle indagate, anche in questo caso l’oggetto pattuito non veniva consegnato all’acquirente.