Attualità

Roma, varate le misure di sicurezza dal Questore di Roma per la “Stagione Estiva” 

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anzio nuovo caso positivo al coronavirus

Come ogni anno, nella stagione estiva si registra un forte aumento di presenze nel litorale laziale, cui corrisponde un potenziale aumento delle possibili criticità legate alla gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Per garantire la sicurezza presso le località balneari, il Questore di Roma, Carmine Esposito, con apposita ordinanza di servizio ha intensificato i servizi di vigilanza, controllo e repressione connessi alle problematiche tipiche dell’estate.

Il piano prevede un’articolata dislocazione degli uomini e delle donne della Polizia di Stato che, con la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Roma Capitale, intensificheranno l’attività di controllo del territorio.

Sul fronte della movida notturna, per l’esigenza di garantire la vivibilità delle località balneari e allo stesso tempo il rispetto delle norme di settore, sono state incrementate le attività di controllo presso i locali attivi lungo il litorale.

Intensificati i servizi presso i principali luoghi di aggregazione, presso gli scali ferroviari della Capitale e della Provincia, presso gli scali aeroportuali e marittimi.
I servizi interesseranno anche la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale per le specifiche attività di controllo, il Compartimento della Polizia Stradale che vigilerà lungo le principali arterie stradali e autostradali della Provincia che raggiungono le località balneari del litorale romano e l’Esercito Italiano per quanto concerne la vigilanza fissa agli obiettivi sensibili assegnati.

In campo oltre agli agenti dei commissariati Lido di Roma, Anzio – Nettuno , Fiumicino e Civitavecchia, anche gli specialisti della Polizia di Stato, squadre Nautiche, unità cinofile, squadre di artificieri e il Reparto Prevenzione Crimine Lazio Umbria, tutti coordinati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.