Attualità

Parco della Romanina, nuova segnalazione del Circolo FdI: “Sradicato un nasone”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Arriva una nuova segnalazione da parte del Circolo Fdi Tuscolano riguardante il Parco della Romanina. Questa volta, a finire nel mirino sono gli atti vandalici che hanno visto protagonisti uno dei celebri nasoni che contribuiscono a caratterizzare la capitale: la fontanella è stata infatti divelta da alcuni ignoti.

“Parco della Romanina nella periferia di Roma sud est. Una periferia sempre più abbandonata dalle istituzioni di Roma – si legge nella nota -. Si può fare tutto, anche sradicare una fontanella, il mitico nasone. Questo succede proprio al parco della Romanina, dove a novembre fu inaugurato il Giardino della Giustizia, con la presenza delle più importanti figure istituzionali: il Ministro della Giustizia , la Sindaca Raggi , il Presidente del municipio Monica Lozzi.

Giustizia? Ben poca, proprio perché, come abbiamo evidenziato in una precedente segnalazione (LEGGI QUI), il parco della Romanina è in stato di degrado da nord a sud e proprio in quel parco avanza l’illegalità, il degrado. Come infatti si può notare anche da questo atto di vandalismo ai danni della collettività.

Oltre all’erba alta, gli alberi non potati, ora anche questo. Riuscirà questa amministrazione a dare decoro a questo parco e a renderlo utilizzabile prima dell’inverno? Evidentemente no. IL Circolo FdI Tuscolano si è già attivato per far ripristinare la fontanella divelta, speriamo di vedere presto anche falciata l’erba”.

Emanuele Falcetti, circolo FdI Tuscolano