San Vito Romano e Torrice. Due episodi che hanno visto vittime degli esponenti politici. Minacce alla famiglia e in un caso si è arrivati addirittura a intimorire con l’acido. Leggiamo insieme le due note per capire il punto di vista delle vittime e chi ha mostrato loro solidarietà:
Torrice, minacce alla famiglia Florenzani
San Vito Romano, acido per minacciare due consigliere
“Quello che è successo oggi a San Vito Romano è un fatto gravissimo, in una comunità che non è certo abituata a simili episodi. Lasciare due bottiglie di acido accanto all’auto di una consigliera comunale, in una busta con su scritto il nome suo e di una collega, e contenente due foglietti per chiederne le ‘dimissioni’ è un attacco alla democrazia e alla libertà di espressione”.
Lo dichiara Eleonora Mattia (Pd), presidente della Commissione regionale pari opportunità, commentando l’atto di intimidazione subito oggi a San Vito Romano dalle due consigliere comunali di minoranza Bruna Colaneri e Elena De Paolis.
“Un gesto ancora più grave – sottolinea la Mattia – perché colpisce due donne, che conosco personalmente per l’impegno e la serietà con cui lavorano per il proprio paese. Confido nel lavoro degli inquirenti per porre fine ad una serie di episodi che, negli ultimi mesi, stanno creando a San Vito Romano un clima poco sereno”.