Attualità

Giubileo di Roma, Unitalsi: oggi oltre duemila pellegrini da Papa Francesco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Half Marathon: al via la prima mezza maratona multi religiosa per la pace

“Un momento importante per tutta la nostra Associazione sia per testimoniare la nostra vicinanza con il Santo Padre, sia per rinnovare idealmente il nostro carisma che ci vede impegnati ogni giorno al fianco e a sostegno delle persone con disabilità e malate, nei nostri straordinari pellegrinaggi a Lourdes e nei Santuari Internazionali come nella vita di tutti i giorni”.

E’ quanto dichiara Antonio Diella, neo presidente nazionale dell’U.N.I.T.A.L.S.I. che questa mattina è presente alla solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Papa Francesco in piazza San Pietro in occasione del Giubileo degli Ammalati e delle Persone Disabili. Insieme a lui oltre 2000 i pellegrini dell’Associazione che sono arrivati da tutta l’Italia.

Presenti, tra gli altri, Alessandro Pinna, responsabile UNITALSI per il Giubileo e Emanuele Trancalini, presidente della sottosezione UNITALSI di Roma.

“Con oggi si conclude una tre giorni – aggiunge Diella – di festa, ma anche di profonda spiritualità per fare in modo che il baricentro di ogni nostra azione sia una rinnovata attenzione alla vita umana in ogni sua espressione”.

“Un grazie speciale – conclude Diella – a tutti i nostri volontari che si sono messi a disposizione per la riuscita di questo evento, ma anche a tutti gli unitalsiani che dall’inizio del Giubileo si sono impegnati in prima persona come portatori di misericordia e accoglienza nei confronti dei pellegrini che arrivano nella Capitale per il Giubileo”.