Come accaduto all’azzurrino già nella passata stagione – con impegno già ufficialmente rinnovato in vista del prossimo anno -, stavolta la novità risponde al nome di Emanuele Stoccada. Distintosi per qualità ed impegno durante l’arco della passata stagione, il classe ’97 è stato scelto dalla società e da mister Massimiliano Mannino per far parte integrante del roster della prima squadra nella prossima annata.
Ha convinto proprio tutti a suon di allenamenti e prestazioni: Emanuele Stoccada sarà uno degli Under 21 aggregati stabilmente in prima squadra nella prossima stagione. La società ha scelto di puntare sul classe ’97, premiandolo al termine di una stagione più che positiva: “Nonostante con la Juniores non sia stato un campionato eccellente, con l’Under 21 è andata bene e mi sono guadagnato anche la prima presenza in Serie A: non me l’aspettavo ed ero tanto agitato quanto felice” racconta lo stesso Stoccada. La crescita di “Stocco” è sotto gli occhi di tutti e non è sfuggita a Mannino: “Ci metto sempre grande impegno e volontà, in allenamento come nelle partite. Quando ho avuto la possibilità di allenarmi con la Serie A ho provato ad assorbire il più possibile, come fossi una spugna: il duro lavoro ripaga, ne sono convinto e sono contento che la società abbia puntato su di me. Spero di poter ripagare questa fiducia: proverò ad essere utile alla causa impegnandomi sempre al massimo”.
Senza scomodare altri del passato, per Stoccada la strada è quella tracciata da Giuliano Fortini. Suo compagno di Under 21, dal prossimo anno assieme anche in prima squadra: “La presenza Giuliano è un aiuto e un grande stimolo. È uno dei giovani più forti che ci siano in tutta Italia e già lo scorso anno si è ritagliato uno spazio importante in Serie A”. In chiusura un pensiero anche sull’Under 21: “Sarà una squadra diversa rispetto al passato, sono felicissimo di continuare a giocare questo campionato, so che possiamo fare ancora meglio”.