Cronaca

San Basilio, controllo del territorio da parte dei Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma centro, entra in un ristorante e cerca di rubare un portafogli

Dal pomeriggio di ieri fino a notte inoltrata, i Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere di San Basilio.

All’attività hanno preso parte anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno allestito posti di controllo alla circolazione stradale lungo le principali arterie stradali della zona.

Una particolare attenzione è stata posta al rispetto delle disposizioni prescritte alle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale: in questo contesto, i Carabinieri hanno notificato ad un romano di 34 anni, pregiudicato e già sottoposto agli arresti domiciliari, un prolungamento della pena decisa dall’Autorità Giudiziaria, che lo ha ritenuto colpevole di reati inerenti gli stupefacenti commessi nel 2014 e nel 2018. Il 34enne dovrà continuare a rimanere in casa per altri 2 anni, 5 mesi e 28 giorni.

Un altro pregiudicato, un romano di 41 anni agli arresti domiciliari sottoposto all’affidamento terapeutico provvisorio, ha ricevuto dai Carabinieri l’amara notifica del provvedimento con cui l’Autorità Giudiziaria gli ha imposto un cumulo pene – anche in questo caso per reati inerenti gli stupefacenti – di 4 anni, 5 mesi e 10 giorni da scontare sempre ai domiciliari.

Altri guai collegati a vecchi reati di detenzione e traffico di droga commessi tra il 2013 e il 2016 si sono riversati su un giovane pregiudicato romano di 28 anni, già ai domiciliari. Secondo quanto stabilito dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, il ragazzo deve continuare a rimanere agli arresti nella sua abitazione per un altro anno e 5 mesi.

Nel corso dell’operazione sono state identificate 92 persone e 54 veicoli.