Cronaca

Piedimonte San Germano, tornano al loro posto Sindaco e vice Sindaco

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anzio e Nettuno, condanne per infiltrazioni mafiose: 20 anni per i capi del sodalizio

Tornano al loro posto Sindaco e vice Sindaco di Piedimonte San Germano dopo l’accusa di Associazione per delinquere finalizzata alla Corruzione elettorale. 

Il Sindaco della cittadina ciociara, Gioacchino Ferdinandi, e il suo vice, Leonardo Capuano, sono tornati in totale libertà dopo la decisione del Tribunale Ordinario di Roma, Sezione del Riesame. La decisione riguarda il provvedimento custodiale che aveva visto eseguire nei confronti dell’attuale Sindaco il divieto di dimora e del vice Sindaco gli arresti domiciliari del comune di Piedimonte San Germano (FR), nonché di un imprenditore del luogo (arresti domiciliari). Oltre ai due politici, era stato coinvolto salle accuse anche l’imprenditore Piero Salvatore Varlese: il Riesame ha fatto cadere parte di esse, ma resterà comunque ai domiciliari per consentire al meglio lo svolgimento delle indagini su quelle pendenti.

Il Tribunale del Riesame di Roma ha dunque annullato l’ordinanza ritenendo che non vi fossero motivi per privare della libertà il vice Sindaco e limitare quella del Sindaco. La motivazione ufficiale sarà fornita entro i prossimi 45 giorni.