Politica

Roma, Giachetti: “Movimento 5 no contrario anche al cinema gratuito”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

 

Nella settimana che precede il voto del ballottaggio per l’elezione a sindaco di Roma, continua il botta e risposta a distanza tra il candidato Roberto Giachetti e la rivale del M5S Virginia Raggi. Ad accendere il dibattito stavolta è la questione relativa al cinema all’aperto di piazza San Cosimato. Questa la riflessione del membro PD affidata ad un post su Facebook.

“Dopo il no alle olimpiadi, il no allo stadio della Roma, il no alla diminuzione delle tasse, il no alla misura di emergenza sulle buche ecco il quinto NO del Movimento 5 Stelle di Roma della mia avversaria Raggi – esclama Giachetti -.

“Sono contrari anche al cinema gratuito in piazza. Avete capito bene. Quell’iniziativa grazie a cui, ogni giorno, migliaia di romani, di tutte le età, di tutti i quartieri, di tutte le estrazioni sociali, riempiono piazza San Cosimato, semplicemente per stare insieme e gustarsi, gratuitamente, al fresco di una serata estiva, i capolavori del cinema italiano e internazionale.

Io voglio una città che sappia ritrovare il senso della comunità e della piazza, che non abbia paura degli eventi, piccoli o grandi che siano, che lasci a chi magari non può permettersi il biglietto del cinema, un po’ di sano divertimento all’aperto. Ma niente, nemmeno questo va bene ai nostri professionisti del NO. Lo sapete perché? Perché dire di no è facile, conveniente, sicuro. Ti risparmia la fatica e il rischio di ogni decisione, ti assolve da ogni responsabilità.

È un modo perfetto e molto professionale, questo, di fare opposizione. E siccome io sono per il merito, per le competenze, farò di tutto per lasciare che il Movimento5NO continui a fare quello che gli riesce meglio: l’opposizione, appunto. Per almeno altri cinque anni”.