Attualità

Cordoglio delle istituzioni per la morte in servizio del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Morto Sergio Brugiatelli: figura chiave nel processo dell'omicidio di Marco Cerciello Rega

Dopo l’omicidio avvenuto stanotte nel quartiere Prati, c’è il cordoglio delle persone comuni, ma anche delle Istituzioni. Il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega era in servizio e stava tentando di fermare due uomini, colpevoli di furto. Uno di questi due lo ha accoltellato e inutili sono stati i soccorsi. Di seguito, i messaggi di cordoglio delle figure istituzionali e infine un messaggio di Chi l’ha visto? che chiede chiunque abbia informazioni di contribuire ad aiutare le forze dell’Ordine a ritrovare i due colpevoli:

“Esprimo a nome di tutto il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale il più sentito cordoglio per la tragica e prematura scomparsa del carabiniere Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega, brutalmente assassinato da malviventi violenti e senza scrupoli. Ci stringiamo al dolore della famiglia e a tutta l’Arma carabinieri, assicurando il nostro massimo impegno affinché gli autori di questo efferato delitto vengano al più presto consegnati alla giustizia”. Il Comandante Antonio Di Maggio
Il Premier, Giuseppe Conte: “La morte del giovane vice brigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso stanotte nell’esercizio delle sue funzioni, è una profonda ferita per lo Stato. Faremo il massimo per assicurare i responsabili alla giustizia. La mia vicinanza alla famiglia e all’intera Arma dei Carabinieri”
Il Gen. Vecciarelli, a nome suo e delle Forze Armate, si stringe al dolore dei colleghi dell’Arma dei Carabinieri e della famiglia del V.Brig. Mario Cerciello Rega, deceduto questa notte mentre svolgeva il suo dovere.
Profondamente colpito dalla tragica scomparsa del V. Brig. Mario Cerciello Rega, ucciso nell’adempimento del proprio dovere, il Gen. Farina, a nome suo e dell’Esercito partecipa al dolore della famiglia e dell’Arma dei Carabinieri.
Mi stringo in un forte abbraccio alla moglie e alla mamma del V. Brig. Mario Cerciello Rega e all’Arma dei Carabinieri e chiedo tolleranza zero per i delinquenti autori del vile atto. Dice Elisabetta Trenta.

Dolore e cordoglio per la morte del vice brigadiere Mario Cerciello Rega, accoltellato stanotte a Roma mentre faceva il suo dovere per garantire a noi tutti sicurezza e serenità. La vicinanza mia e della Camera
alla sua famiglia e a tutta l’Arma dei Carabinieri. Dice Roberto Fico.

Il Dipartimento della Protezione Civile esprime il più sincero cordoglio ai familiari e all’Arma dei
Carabinieri per la morte del Vice Brigadiere Mario Rega Cerciello

“Esprimo il mio profondo cordoglio ai familiari del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega caduto mentre compiva con coraggio e abnegazione il proprio dovere di tutore dell’ordine, e tutta all’Arma dei Carabinieri per questa tragedia che colpisce tutto il Paese per le circostanze in cui è maturata”.
Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati ricordando il carabiniere rimasto ucciso a Roma in seguito all’aggressione di un malvivente.
Il Presidente Casellati ha aggiunto: “I carabinieri sono i nostri “eroi della quotidianità” ma troppo spesso, nell’esercizio del difficile compito di garantire al Paese sicurezza e legalità, diventano “martiri” della quotidianità. E questo non è più accettabile”.
“È necessario sostenere e supportare l’Arma con ogni mezzo per ridurre i rischi sulle strade e tutelare tutti gli uomini e le donne in divisa mentre svolgono il loro lavoro a tutela della sicurezza degli italiani” ha concluso.

Chi l’ha visto? sul Carabiniere ucciso a Roma: Due ricercati, probabilmente nordafricani. Qualcuno ha informazioni utili? Erano stati fermati nella notte nel quartiere Prati, dopo un furto con estorsione. Uno ha accoltellato più volte il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega, 35 anni