Ulteriore duro colpo messo a segno dai Carabinieri della Compagnia di Cassino nei confronti di spacciatori di sostanze stupefacenti del Cassinate.
I militari della Sezione Operativa della suddetta Compagnia Carabinieri, a Cervaro, traevano in arresto nella flagranza di reato un 49enne del luogo, già censito per reati in materia di stupefacenti, minaccia ed atti persecutori, in quanto responsabile di “coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”.
Gli operanti, a seguito di attività info-investigativa sviluppata per prevenire i fenomeni di spaccio degli stupefacenti, individuavano e fermavano il prevenuto all’interno di un uliveto di sua proprietà ubicato in quella località, mentre irrigava una piantagione di “marijuana” composta da 93 piante di altezza variabile da 30 cm a quasi 2 metri, per un peso complessivo di 18 kg circa. Inoltre, l’uomo sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un bilancino di precisione e 16 grammi di semi di marijuana. Tutto lo stupefacente e il materiale veniva sottoposto a sequestro.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato pertanto tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.