Rugby

Anzio Club, un successo la festa di fine anno organizzata dalla società

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Un pomeriggio ed una serata di festa. La kermesse di fine stagione del Rugby Anzio Club, andata in scena domenica sul campo di Viale Ardea, ad Anzio Colonia, ha raccolto il pienone di presenze tra giocatori, genitori, ma anche appassionati e tifosi del simbolo della palla ovale anziate. Un modo perfetto di chiudere una stagione intensa e ricca di soddisfazioni.

Nel corso del pomeriggio si è assistito alla prima edizione dei “Giochi Senza Frontiere” targati RAC, una divertente serie di prove di abilità che ha coinvolto per l’appunto giocatori e genitori, passando per i giochi gonfiabili per bambini, gli stand gastronomici ed il concerto degli Equilibrio Precario, band che con il loro rock anni ’90 ha allietato i numerosi presenti.

Al campo era presente anche una delegazione dell’Avis, per sensibilizzare la donazione di sangue, considerato che il giorno dopo proprio sull’impianto di gioco era presente un’unità adibita alla raccolta ematica.

“Difficile riassumere in due parole 11 anni di Rugby Anzio Club, siamo partiti da zero e con il duro lavoro sul campo siamo riusciti a diventare una società riferimento per il territorio, proponendo lo sport sano ed i valori del rugby, che sono la lealtà e l’aggregazione – ha detto il presidente Flavio Vasoli –.

Per quelli che sono i nostri principi lo sport funge da terzo educatore, dopo la famiglia e la scuola, e il nostro lavoro è stato particolarmente apprezzato in questi anni, tanto che ora siamo giunti a poter schierare una rappresentativa del Rugby Anzio Club in ognuna delle categorie federali.

Siamo arrivati a 267 tesserati, merito anche del passaparola e di quanto bene si parla di noi, riusciamo a coinvolgere le famiglie che ci danno una mano e la festa di oggi è anche un ringraziamento all’impegno di tutti”.

E per i programmi futuri? “Abbiamo grandi ambizioni, grazie anche all’interessamento dell’amministrazione comunale l’impianto di gioco nel corso dell’estate subirà delle migliorie. Vogliamo continuare a crescere”.

Archiviata definitivamente la stagione, inizia l’estate che per il Rugby Anzio Club significa anche e soprattutto Beach Rugby. La rappresentativa anziate parteciperà a quattro tappe del torneo nazionale, per la precisione il 2 luglio a Fregene, il 9 a Sperlonga, il 16 a Senigallia ed il 23 proprio ad Anzio, dove curerà anche l’organizzazione.