Eventi

Roma, Giancane in concerto gratuito al Parco Shuster il 7 agosto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Giancane in concerto gratuito al Parco Shuster il 7 agosto

GIANCANE annuncia una nuova data speciale nella capitale. Mercoledì 7 agosto, l’artista sarà in concerto al Parco Schuster di Roma, per dare il saluto al proprio quartiere in grande stile, arricchendo ancora una volta il calendario del suo “NON DORMO PIÙ TOUR” che lo sta portando live sui palchi della penisola nel corso di questa stagione estiva.

Il tour prende il nome dal titolo del nuovo brano “Non dormo più”, appena pubblicato dall’artista romano, il cui videoclip, diretto da Marcello Saurino, vede la partecipazione di Chef Rubio, con il quale Giancane ha già collaborato nella realizzazione del videoclip del brano “Limone”.

Link al videoclip “Non dormo più” su YouTube: https://youtu.be/iayHdP7oFbo 

Il nuovo singolo e il tour seguono il successo di “Ansia e Disagio”, l’ultimo album di inediti di Giancane, uscito nel novembre 2017. Dalla pubblicazione dell’album, infatti, l’artista ha realizzato un lunghissimo tour che ha contato oltre 100 concerti e numerosi sold out, confermandosi come uno dei cantautori più ironici e irriverenti del panorama italiano.

Dal disco “Ansia e Disagio” sono stati estratti diversi videoclip tra cui “Limone”, prodotto da Image Hunters e Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e “Ipocondria” feat. Rancore, il primo video musicale interamente disegnato dal fumettista Zerocalcare.

Link al videoclip di “Limone”: https://www.youtube.com/watch?v=1b1QejlR87Y

Link al videoclip di “Ipocondria” feat. Rancore: https://www.youtube.com/watch?v=o-lQtwwxvQU

GIANCANE – BIOGRAFIA

Ex componente del celebre gruppo romano “Il Muro del Canto”, Giancane è un cantautore folk e rock’n’roll, dal grande senso dell’umorismo e dalla chiara vocazione country.

Il suo primo album si chiama “Una vita al top” ed è uscito alla fine del 2015, preceduto solamente da un EP, “Carne”, venduto in comodi vassoi in polistirolo da macelleria.

“Una vita al top” è un album country-neomelodico, d’orientamento western, ricco di rime selvagge. Giancane, come un cowboy metropolitano, si aggira per le vie della città: la sua chitarra è carica a pallettoni country folk e rock’n’roll, che il cantautore usa senza pudore. Cambia outfit, Giancane, ma tiene con sé la consueta museruola, tanto amata e tanto odiata.

Esaurita la prima tiratura, il 22 ottobre 2016 esce “Una vita al Top Deluxe”, che viene accolto con entusiasmo da critica e pubblico.

Hanno parlato di “Una vita al Top” diverse riviste specializzate e testate, tra cui Repubblica (ed. nazionale), il Messaggero e Il Mattino e riviste online come Rolling Stone, XL di Repubblica, Rockit e molte altre ancora.

Il tour di “Una vita al Top” e “Una vita al Top Deluxe” conta oltre 150 date di presentazione in tutta Italia, compresi diversi SOLD OUT.

A giugno 2017 esce il singolo “Limone”, che anticipa il nuovo album di inediti. Il videoclip di “Limone” è stato prodotto da Chef Rubio, con la sua società di produzione audiovisiva indipendente TUMAGA, e Image Hunters, apprezzata film company romana: https://www.youtube.com/watch?v=1b1QejlR87Y

“Ansia e Disagio” è il titolo dell’ultimo album di inediti, uscito il 24 novembre 2017 per Woodworm Label (distr. Artist First/Audioglobe).

Giancane ha presentato il disco “Ansia e disagio” in televisione in diverse trasmissioni e numerosi quotidiani nazionali come La Repubblica, Il Messaggero, Il Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Il Mattino, ne hanno parlato.

Il 4 maggio 2018 è uscito “Ipocondria”, il singolo di Giancane feat. Rancore, ultimo estratto da “Ansia e Disagio”. “Ipocondria” è anche il primo video musicale interamente disegnato dal fumettista Zerocalcare: https://www.youtube.com/watch?v=o-lQtwwxvQU

In occasione dell’uscita del video “Ipocondria” di Giancane feat. Rancore, il TG1 Rai ha dedicato un intero servizio e il canale MTV ha inserito il video in rotazione.

Anche il tour di presentazione di “Ansia e Disagio” conta oltre 100 date in tutta Italia.