Cronaca

Alatri, lavoratori in nero in una ditta di autolavaggio. Multe salate e sospensione dell’attività

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma centro, entra in un ristorante e cerca di rubare un portafogli

Nel pomeriggio di ieri, i militari delle locali Stazioni Carabinieri, congiuntamente al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Frosinone, hanno attuato un servizio finalizzato al contrasto del lavoro nero ed allo sfruttamento dei lavoratori stranieri.

Gli operanti, a Alatri, hanno provveduto ad effettuare un controllo presso una ditta di autolavaggio gestita da un 38enne  di nazionalità egiziana, dove venivano trovati due lavoratori in nero. Nei confronti del titolare sono state elevate le sanzioni relative al provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, con annessa sanzione amministrativa di 2000 euro, nonché la maxi sanzione per “lavoro nero” di euro 3600, per complessivi 5600 euro. La sospensione dell’attivita’ avrà durata fino alla  regolarizzazione dei due lavoratori.

Sempre nell’ambito degli stessi controlli, un’ ulteriore ispezione è stata svolta in Guarcino, presso un albergo ristorante ove è stata riscontrata la presenza di un lavoratore in nero. Anche nei confronti di tale attivita’ è stato disposto il provvedimento di sospensione, in attesa di regolarizzazione del lavoratore, oltre ad una sanzione amministrativa complessiva di euro 3800.