Il lago di Albano è noto perché l’estate permette agli utenti la balneazione, oltre che prendere il sole. Tuttavia, oggi è stato scenario di una tragedia: un 33enne risulta al momento disperso nell’area naturale di Castel Gandolfo e le ricerche sono in corso già da qualche ora.
Una prima, sommaria, ricostruzione
Poco dopo le 16:30 di oggi è successo il tragico episodio. Il 33enne disperso nel lago di Albano si trovava a quasi 200 metri dalla riva e stando alle prime ricostruzioni avvenute dopo le testimonianze oculari, sembra che il giovane sia caduto dal materassino gonfiabile e abbia iniziato a dimenarsi tra le acque, chiedendo aiuto, senza più riemergere. Pare che il ragazzo si trovasse a Castel Gandolfo per trascorrere una giornata assieme alla partner e al fratello. Non appare chiaro se il giovane sapesse nuotare e la dinamica è ancora tutta da accertare.
Le ricerche in corso
Immediati i tentativi di ricerche e di soccorso delle persone che si sono recate subito in acqua. In seguito sono giunti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco insieme ai volontari della protezione civile e gli agenti di polizia, arrivati a perlustrare le coste. Tentativi di ricerche anche dall’alto grazie all’ausilio di un elicottero. Potrebbero seguire aggiornamenti in caso di novità a stretto giro. Il fatto che il tramonto sia vicino non facilita le ricerche del ragazzo disperso nel lago.
Foto di repertorio