È da qualche giorno a questa parte che nella città di Lariano, più precisamente nella zona delle case popolari, sembrerebbe essere scoppiato un vero e proprio caso legato ad una serie di avvelenamenti di gatti ad opera di persone sconosciute.
Lariano, gatti avvelenati: è giallo?
Le preoccupazioni sarebbero nate in seguito ad alcuni video che girerebbero sui social, che ritrarrebbero dei gatti in preda a delle convulsioni dovute, molto probabilmente, al veleno ingurgitato.
Al momento resta sconosciuto l’autore o gli autori di tali gesti, anche se c’è da sottolineare come sia ancora presto arrivare a delle conclusioni, visto che, anche come sottolineato dal consigliere di opposizione Sabrina Verri nei commenti di un post, sul caso starebbero indagando gli agenti della Polizia Locale di Lariano.
L’allarme è stato lanciato su Facebook e subito è scoppiata la polemica legata alle questioni sicurezza relativa al quartiere delle case popolari. Stando a quanto letto da molti commenti provenienti da alcuni utenti, i casi di avvelenamento sembrano essere aumentati.
Vedremo se, nei prossimi giorni, ci saranno novità e se si verrà a capo di questa situazione che sta diventando allarmante.
Foto di repertorio.