La Giornata dell’Anziano, che si è svolta lo scorso martedì a Piglio, curata dal centro sociale anziani presieduto dall’iper attivo Presidente Fabio Falamesca , ha rappresentato un evento all’insegna della gioia e dell’amicizia, un momento di ritrovo e condivisione al quale, nel corso dell’anno, fanno seguito tanti altri: soggiorni climatici, laboratori creativi, incontri culturali e iniziative di solidarietà.
Per l’occasione c’è stato all’interno della sala consiliare un appuntamento significativo voluto dal Presidente Falamesca, con il conferimento di una targa ricordo ai quattro ultranovantenni soci del centro sociale anziani, alla presenza del Sindaco Felli ed altri membri dell’amministrazione. Hanno ricevuto il riconoscimento: Pietro Biasotti, Domenico Passa, Vincenzo Alessandri e Mario Lolli (nella foto in basso in prima fila con gli amministratori comunali).
“A Piglio –ha sottolineato il Presidente Fabio Falamesca- si è voluto dar vita ad una giornata unica con La Festa dell’Anziano, dove gli anziani non sono semplici spettatori, riconoscenti e compiaciuti, bensì sono stati gli attori, i protagonisti, gli organizzatori dell’evento. In altre parole – continua Falamesca – sono loro a fare una festa per tutta la comunità pigliese con uno spirito sempre giovane e fiero contrastando gli inevitabili malesseri fisici e i dolori dell’animo. E’ un’energia contagiosa ed io ne resto così contaminato tanto da sentire costantemente il bisogno di dar vita insieme a loro tante belle esperienze.
Un grande ringraziamento – ha concluso Fabio Falamesca- a tutti coloro che hanno partecipato apprezzando l’organizzazione, e la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, la giornata è stata visSuta con diversi momenti di svago ed una serata di buona musica”.