Tutto pronto per un’altra scoppiettante Festa patronale di San Magno ad Anagni. Quest’anno ci saranno ben due serate clou con il concerto di Alex Britti il 21 agosto, ma anche con lo spettacolo comico di Carmine Faraco e l’esibizione di Panè e della sua Clan Orchestra nella serata del 19 agosto.
Il 19 agosto show di Carmine Faraco ad Anagni
La sera del 19 agosto si aprirà alle ore 21.00 con Carmine Faraco sul palco di Piazza Cavour. Carmine Faraco è un noto mattatore della comicità italiana, la sua è stata una presenza fissa in show di successo come “Colorado Cafè” e “Made in Sud” che ne hanno fatto uno dei comici più apprezzati e seguiti dal grande pubblico.
Dopo le risate con Carmine Faraco spazio alla musica di Panè e della Clan Orchestra. Panè è lo pseudonimo di Matteo Panetta, arrangiatore e polistrumentista, nonché frontman in varie formazioni. Attualmente ha fondato un collettivo di produzioni EDM e simili, raggruppando una rete di artisti attivi nel panorama ciociara e del litorale pontino. Panè è uno degli artisti più interessanti del panorama musicale laziale, sicuramente un’occasione da non perdere per gli amanti della buona musica.
Le parole dell’Assessore alla cultura Carlo Marino
Decisamente soddisfatto l’assessore alla Cultura Carlo Marino che dichiara: “Anche quest’anno l’amministrazione Natalia ha approntato un programma ampio ed importante per l’estate anagnina e le festività patronali. Per la prima volta avremo ben due eventi principali, il 19 ed il 21, perché riteniamo che l’offerta culturale debba sempre essere ampliata e non diminuita. Questo perché l’obiettivo è quello di portare Anagni ad essere nuovamente centrale nel panorama culturale provinciale e regionale. La strada che stiamo percorrendo è quella giusta, basti pensare alla grande affluenza di pubblico ed alla qualità degli eventi che hanno aperto la prima fase della nostra estate”.