Attualità

Roccasecca, strade e scuole pulite grazie ai ragazzi del Servizio civile. Quadrini: “Più è partecipata la cura degli spazi pubblici, più si diffonde il senso civico”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Servizio Civile Universale, integrazione al Bando di Roma Capitale per l'Anno 2021/2022. Sono 30 i progetti capitolini per 264 giovani. Come partecipare

Anche a Roccasecca strada e scuola pulite grazie all’impegno dei ragazzi del Servizio civile nazionale volontario promosso dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, guidata dal presidente Gianluca Quadrini.

Strade e scuole pulite: meriti del Servizio Civile

Un impegno quello dell’ente montano che diventa anche civico ed urbano, ovvero quel volontariato promosso da municipalità ed enti locali che permette al cittadino di svolgere, in modo gratuito e volontario, attività di pubblica utilità e di cura della città. Tutto questopermette di diffondere anche una cultura della cittadinanza attiva e responsabile.

LEGGI ANCHE – Affittano una casa a Terracina, ma all’interno c’era già un’altra famiglia: truffato 54enne di Roccasecca

In questi giorni, infatti, i giovani volontari del servizio civile in forza presso l’ente montano di via Borgo Murata hanno contribuito alla pulizia e sfalcio erba della zona di Largo Madre Teresa di Calcutta e gli spazi antistanti la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”, nel Comune di Roccasecca.
I lavori sono stati eseguiti grazie alla segnalazione del sindaco Giuseppe Sacco, dell’assessore Ivan Cerronee dei consiglieri comunali e comunitari Maria Rosaria Mancone e Fabio Tanzilli.

Le parole di Quadrini

“Ringrazio i nostri ragazzi per il lavoro prezioso che stanno svolgendo.-ha dichiarato il presidente Quadrini-. Più è partecipata la cura e la gestione degli spazi pubblici, più si diffonde senso civico e cultura della responsabilità. Grazie, altresì, al sindaco Giuseppe Sacco, all’assessore Ivan Cerrone e ai consiglieri comunali e comunitari Maria Rosaria Mancone e Fabio Tanzilli per l’impegno a favore della comunità”.